CHI SIAMO

chi siamo

Umberto34-luxury home è un progetto ideato da Marco ed Emanuela, una coppia di giovani ed amanti della propria città, con la voglia di raccontare Napoli in tutte le sue sfaccettature, portando gli ospiti in un mondo totalmente nuovo, fatto di “mille culure”, facendoli sentire a casa propria.

Il bed and breakfast, situato in un antico palazzo del centro storico di Napoli, è interamente ristrutturato e realizzato artigianalmente con materie prime di falegnameria napoletana per un progetto interamente MADE in NAPLES.

Lo staff vi suggerirà tutti i più suggestivi e famosi luoghi di attrazione di Napoli, ma anche quelli più curiosi e bizzarri che non troverete mai su nessuna guida ufficiale della città.

La verità è che Umberto34-luxury home sarà la vostra seconda casa e Napoli entrerà nel vostro cuore… tanto da non volervene più andare!

la storia

Il corso Umberto I (conosciuto anche come Rettifilo) è una delle più importanti strade storiche di Napoli e collega il centro della città alla stazione ferroviaria.
Il corso Umberto I nasce durante i lavori del cosiddetto “risanamento” in seguito ai quali furono distrutti interi rioni ed edifici, anche di un certo pregio artistico e religioso, sostituiti da moderni palazzi costruiti in tufo.
In un primo momento, nel 1897 il consiglio comunale stabilì che il nome del corso doveva essere “corso Re d’Italia” per poi diventare successivamente corso Umberto I in onore del Principe Umberto.
Per molti critici il corso, che avrebbe dovuto rappresentare la nuova Napoli post-risorgimentale, fu definito invece una copertura dei quartieri popolari, comunque sopravvissuti alle spalle delle facciate dei bei palazzi di nuova costruzione, ma che oggi rappresentano le immagini protagoniste delle più caratteristiche cartoline napoletane.

il valore dei dettagli

Il bianco è il colore prevalente per un effetto distensivo immediato, ma l’incontro con la luminosità del gold ed il calore del brown, situati nei dettagli di design contemporanei, accoglie l’ospite in un confortevole abbraccio.